Friday, January 06, 2006

Il dobermann...

Un uomo uscendo di casa, una mattina, si fermò ad osservare uno strano funerale, con uno strano seguito, che si avviava al vicino cimitero.
C'era una lussuosa vettura funebre nera che apriva il funerale, seguita da un'altra vettura funebre, meno lussuosa, anch'essa nera.
Dietro la seconda vettura funebre seguiva i feretri, da solo, un uomo vestito con un paltò nero, borsalino nero e sciarpa bianca ma con un cane dobermann al guinzaglio.
Ma la vera attrattiva di questo funerale era un lunghissimo serpentone di soli uomini, circa 200, che seguivano in corteo subito dietro l'uomo in paltò.
Tutti rigorosamente e attentamente in fila indiana.
L'uomo non poté resistere alla curiosità e, con molto rispetto, si avvicinò all'uomo col cane e gli disse:

- Sono molto spiacente per la sua perdita, e capisco che è un brutto momento e non vorrei disturbare, ma io non ho mai visto un funerale come questo. Chi è deceduto?

L'uomo in lutto cominciò a spiegare:

- La prima carrozza funebre è per mia moglie.

- E cosa le è successo?


- Il mio cane l'ha attaccata e l'ha uccisa sbranandola...


- O Signore! Quanto mi dispiace! E chi c'è nella seconda carrozza?


- Mia suocera. Ha tentato di aiutare mia moglie ma il cane ha sbranato anche lei...


Tra i due uomini trascorse qualche momento di silenzio intenso e pieno dipensieri. Poi, sempre con tanta discrezione e con fare mieloso, l'uomo riprese:


- Capisco che non è il momento adatto. Magari riprenderemo il discorso in altra sede... ma potrei avere il cane in prestito?


- Si metta in fila!



HI HI HI

0 Comments:

Post a Comment

<< Home