Friday, January 06, 2006

Baddori...

Il Sindaco di Cagliari organizza ogni anno un pranzo dedicato a tutte le categorie lavorative. Quest'anno per la categoria dei portuali decide di invitare Baddori lo scaricatore.
Baddori, gasatissimo, mostra l'invito ai compagni di lavoro, i quali però sono un pò perplessi.
- Baddò..., non puoi andare a quel pranzo!
Gli dice un collega. E un altro:
-E' vero, tu non sei una persona fine come quelli. Ti mangi due o tre piatti di pastasciutta, ti bevi un bottiglione di vino a pasto! ...e poi rutti, scorreggi, intercali una parolaccia ogni tre consonanti... no no, non puoi andarci, ci faresti fare brutta figura. Non puoi rappresentarci!
- State tranquilli - li rassicura Baddori - vi assicuro che non farete brutta figura e che mi comporterò benissimo!
Il giorno stabilito Baddori va al pranzo come deciso. L'indomani i compagni lo aspettano con ansia.
- Allora, Baddò, com'è andata? Raccontaci...
- Oh, troppo bello.... C'era tanta ...ma tanta gente! Signore elegantissime e ricoperte di gioielli, e che pranzo...! E vi posso garantire che mi sono comportato da persona civile, ho preso solo un primo, solo un secondo, solo un contorno, insomma, solo una porzione di tutto! E non ho ruttato, non ho scoreggiato, ho bevuto pochissimo e non ho detto parolacce.
- Bravo Baddò...
- E dopo il pranzo la moglie del Sindaco ha detto: "Bene, e adesso apriamo le danze!" Così siamo andati in un salone grandissimo e un'orchestra di 12 persone ha cominciato a suonare valzer viennesi. Però c'era un pianoforte messo lì al centro del salone che dava un pò fastidio, e allora la moglie del Sindaco ha detto: "Certo che se si potesse spostarlo si ballerebbe meglio!" Mi sono subito fatto avanti e ho detto: "Ci penso io!" Ho preso il pianoforte sulle spalle e l'ho portato in un angolo, mentre tutti erano sbalorditi. A questo punto la moglie del Sindaco mi si è avvicinata ed ha esclamato: "Signor Salvatore... che forza! Ma come ha fatto a sollevare quel pianoforte? La prego, mi faccia vedere il suo bicipite...!" E lì devo aver sbagliato qualcosa.......



HI HI HI

0 Comments:

Post a Comment

<< Home