Friday, January 06, 2006

Un siciliano a Milano...

Un siciliano, parlando con un amico:

- Sai, ieri sono stato a Milano. Incontro un milanese, parliamo del più e del meno, alla fine mi chiede:
"Di dove sei?"
E io:
"Sicilia."
E lui:
"Sicilia dove?"
E io:
"Palermo".
E lui:
"A Palermo siete tutti mafiosi!"
Allora gli dico:
"No, mi spiace, guardi che è un luogo comune del tutto infondato."
E lui mi ripete:
"A Palermo siete tutti mafiosi!"
"No" gli dico io "le assicuro di no, si tratta del luogo comune per antonomasia. I mafiosi sono un'esigua minoranza, le assicuro che la maggior parte dei palermitani sono tutti brave e probe persone."
Lui insisteva:
"Glielo dico io, a Palermo siete tutti mafiosi!"
Non ne potevo più:
"Guardi, se ha intenzione di chiudere così la nostra discussione, faccia pure; ma le assicuro che lei è vittima di una visione parziale della realtà, e se vuole..."
E lui:
"No, glielo dico io, a Palermo siete tutti mafiosi!!!"
Continuava!!
...MINCHIA! L'HO DOVUTO FARE AMMAZZARE!!!


HI HI HI

0 Comments:

Post a Comment

<< Home